lunedì 23 maggio 2011

Pennoni con salsa di Pomodorini ciliegino e pancetta

    Piatti Deagourmet  - Tovaglietta Inthema

Buon inizio settimana ragazze foodblogger!!!
Mancano tre settimane alla fine della scuola....mi sembra ieri di aver iniziato le superiori ed adesso mi ritrovo ad un passo dalla fine. Ho ancora davanti gli occhi la scena di quando ho messo per la prima volta piede in quella scuola, ero decisamente più piccola di adesso e pure mi sembra che non sia trascorso neanche un giorno da quel momento.
Ieri mi sono messa ai fornelli per pranzo, siccome mia madre è ancora convalescente dopo l' operazione, ed ho cucinato una primo piatto da leccarsi i baffi.
Spero che questa ricetta vi piaccia ed ancora buona settimana a tutte voi.

Ingredienti
400gr Pennoni rigati Verrigni
Salsa di pomodorino ciliegino Agromonte
100gr di pancetta a cubetti
olio
sale
pepe

Preparazione:
Scaldare in un tegame un pò d'olio ed aggiungerci la pancetta a cubetti. Fare soffriggere il tutto per qualche minuto e successivamente aggiungerci la salsa.
Regolare di sale e pepe.
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata ed una volta cotta servitela con il sugo ed una spolverata di parmiggiano.

19 commenti:

  1. Che cara che cucini per la tua mamma! Un piatto davvero ottimo. Che bel periodo, anche se pieno di paure e ansie (per me) goditelo perché poi si cresce in fretta! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. fantastici questi pennoni!! è uno dei condimenti rpeferiti da mio marito.. bravissima:-)

    RispondiElimina
  3. è tra le cose che adoro la pasta così. Dai che manca poco alla fine della scuola, per me è un lontano ricordo.. sono passati 12 anni..
    un bacione

    RispondiElimina
  4. che buoniiiii!!! io la pasto la mangio quasi tutti i gioni!!! questa non me la posso perdere!!! da provare grazie ;-*

    RispondiElimina
  5. Questi pennoni esaltano proprio l'ottimo sugo! Brava! Bacioni!

    RispondiElimina
  6. Golosissima questa pasta...sarà felice la tua mamma di averti tra i fornelli.
    Anche a me pare solo ieri di aver fatto l'esame di maturità...e invece sono già passati un bel po' di annetti :).
    Bacione!!

    RispondiElimina
  7. Dolcissima brava!!un abbraccio alla mamma!!Ottimo questo formato di pasta e pure il condimento :)) buona settimana cara

    RispondiElimina
  8. Bravissima, questa pasta deve essere proprio gustosa!!! un bacio

    RispondiElimina
  9. Buonissima!!!! Molto appetitosa!!!
    Sai che ricordo tutti gli anni delle superiori, come fosse ieri??? Che bello!!!!!!
    Goditi questo periodo!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  10. il piatto preferito da mio figlio!
    ottimo, bravissima ^__^

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo per gli esami Franci! questo piatto è stupendo! sei bravissima!

    RispondiElimina
  12. Che bello!!!!Goditi questi momenti,perche'resteranno in assoluto i piu'spensierati...come e' bello andare a scuola,pure a me sembra ieri che andavo a scula ed invece eccomi qua con un matito e due piccole...come passa il tempo!!!!!
    In bocca al lupo per gli esami....Buona vita ebuona cucina!!!!

    RispondiElimina
  13. Be che dire con un piatto cosi,ci si siede a tavola con rispettoso silenzio e si divora tutto.
    Bravissima e' perfetto.
    Un abbraccio e buona serata.
    Fausta

    RispondiElimina
  14. Sai che anche la mia sorellina è di maturità quest'anno..?! Che emozione...ho ancora qualche vago ricordo della mia..E' bello sapere come ti impegni tra i fornelli pur essendo una studentessa, complimenti per ciò ed anche per questa preparazione (auguri per la mami)!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails