Eccomiiii!!! Buongiorno e buona Domenica a tutti , dopo essermi strizzata il cervello per trovare la ricetta di un dolce per 3 persone che non costi più di 3 euro, finalmente ho trovato e realizzato il dessert.
Vi chiederete come mai ho realizzato una ricetta con la regola di non superare i 3 euro??? Molto semplicemente sono una delle partecipanti della sfida di Naso da tartufo Kitchen's ed appartengo alla bellissima squadra di Martha Stewart!!! Forza Ragazze!!!
Ora vi svelo che ricetta ho realizzato: dopo vari conti riguardanti il costo degli ingredienti ho deciso di realizzare un dolce al cucchiaio il biancomangiare. Questo dolce è molto delicato ed è buonissimo anche accompagnato con svariati topping.
Spero che vi piaccia e che piaccia anche alla giuria che valuterà la sfida!!! Un bacio e buon week end!!
Ecco i prezzi degli ingredienti:
Latte al casolare:
Amido di mais:
Zucchero a velo :
500g
Riassumendo:
Latte 0.78
Amidodi mais 0.98
Zucchero per 125gr = 0.14
Cioccolato delle uova = 0.80
Totale per 3 porzioni= 2.70 euro
500ml di latte
125 grammi di zucchero a velo
50 grammi di amido per dolci
100gr di cioccolato fondente Procedimento:
Mettere il latte in una ciotola e sciogliervi lo zucchero, quindi unire l’amido e mescolare bene con una frusta in modo che non si formino grumi. A questo punto mettere su fuoco dolce e mescolare continuamente con un mestolo fin quando il liquido comincia ad addensare (facendo attenzione a non far bollire). Togliere dal fuoco e, con la frusta, continuare a mescolare energicamente per un paio di minuti.
Versare il composto in stampini inumiditi e metterli a raffreddare nel frigorifero per almeno 5 ore.
Sciogliere il cioccolato con un goccio di latte in un pentolino ed utilizzarlo per decorare e servire il biancomangire.
Partecipo alla 1sfida con questa ricetta:
Fantastica!!!!!!! dai che ce la faremo!!!!!! un abbraccio.
RispondiEliminaBellissima foto! :) se riesci ad aggiungere lo scontrino o se non ce l'hai le marche/ingredienti sarebbe meglio! Complimenti! bacio
RispondiEliminaComplimenti! per la ricetta, per la presentazione e per essere riuscita a stare nei 3 Euro!! :) un bacio e buona domenica! Alessia
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta e la fotografia.
RispondiEliminaUso questa crema come ripieno di un dolce tipico alcamese che si chiama "minne di virgine".Quanto prima la posterò.
Buona domenica.
Che meravigliaaaaaaa :D brava brava brava :)io sto preparando il post (ho fatto mille foto e ora devo scegliere)
RispondiEliminabellissima complimenti ^_^
RispondiEliminaChe dolce delizioso! Bella presentazione. In bocca al lupo per la sfida!! :)
RispondiEliminaahahah anche io ero proiettata sul biancomangiare se avessi partecipato al gioco. Con un piccolo budget vien fuori una dolcezza unica. proprio come la tua i miei complimenti baci angela
RispondiEliminaBravissima sei riuscita a fare un capolavoro con poco.
RispondiEliminaComplimenti e in bocca ala lupo.
Un bacione e buon inizio settimana.
Ciao,Fausta
troppo forte questa sfida! e siccome amo il biancomangiare...copio subito! risparmiare fa sempre bene!!!!e anche mangiarsi un bel dolcino! ciao franceschina!
RispondiEliminaComplimenti e piacere di conoscerti cara Francesca, anche noi facciamo parte della squadra, baciotti e ronron Helga e Magali
RispondiEliminaOra la parte dello scontrino è perfetta, ma dovresti far vedere che ne sono uscite altre 2 porzioni :)
RispondiEliminahai almeno qualche foto del passo passo? una foto dell'impasto potrebbe al limite andare bene ma senza nessuna "prova" la giuria dovrà considerare un punteggio massimo di meno punti perche manca una parte importante ;(
RispondiEliminaIl biancomangiare è un dolce al cucchiaio buonissimo, fa una gran figura e spendi davvero poco, esattamente come da te confermato! Brava!!
RispondiEliminaBella ricettina...dai che andiamo forte....
RispondiEliminaBuonissimo e che precisione...anche i prezzi degli ingredienti, complimenti! CIAO SILVIA
RispondiEliminama siete proprio brave, complimenti con pochi euro fate delle ricette stupende
RispondiEliminagrande!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminae poi può sempre servire un dolce economico ;9
Dolce strepitoso!
RispondiEliminaCiao Francesca ti sei rimessa come va? Accidenti solo tre euro a testa...magari non ci si riflette però sono certa che di spunti ce ne sono tanti, ovviamnete semplici ingredienti e senza complicarsi la vita. Un bacio e complimenti per la tua ricetta. Ale.
RispondiEliminaEssenZadiCanneLlaBlog
France non ti preoccupare per le foto troviamo una soluzione :) intanto mandami la foto della preparazione finale senza la dicitura del blog!
RispondiElimina