lunedì 16 maggio 2011

Frittata al forno ai peperoni





Buon Lunedì a tutte care ragazze!!! Si ricomincia un'altra settimana....ufff.....meno di 1 mese ed iniziano i tanto discussi esami di maturità....speriamo bene!!!
Questi giorni sono molto stressata e la quantità di materie da studiare è notevole. Ho passato l'intero week end a studiare e sinceramente sono molto stanca.
Inoltre oggi è una giornata abbastanza particolare per me perchè mia madre oggi si opera al piede ed io, purtroppo, sono a scuola a soffrire in silenzio.
Passiamo a parlare di cose più soft !!!  Oggi vi posto questa frittata fatta al forno con peperoni e sottilette.
Una vera guduria!! Provatela e poi fatemi sapere!!!  Un bacione

Ingredienti per 3 persone:
4  Sottilette Fettine I.N.A.L.P.I
2 peperoni rossi
6 uova
1 mazzetto di basilico
1 mazzetto di prezzemolo
1 mazzetto di erba cipollina
2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva  Di Vito
sale
pepe

Preparazione:
Mettete i peperoni in una teglia foderata di alluminio e passateli sotto il grill caldo del forno per 20 minuti, girandoli di tanto in tanto, in modo che si abbrustoliscano uniformemente: toglieteli dal forno, chiudeteli in un sacchetto di carta e lasciateli raffreddare, spellateli e privateli dei semi.
Rivestite una tortiera di 22cm con carta da forno: oliate la carta e distribuite sul fondo i peperoni a striscioline ; aggiungete 2 sottilette " Le fettine" a pezzettini ed una manciata di erbe tritate.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e versatele sui peperoni; cuocetele a 180 gradi per 20-25 minuti, poi distribuite sulla superficie le sottilette " Le fettine" rimaste e lasciate sciogliere ancora qualche istante in forno.

24 commenti:

  1. Una delizia, leggera ma saporita. E buono studio :-)

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa questa frittata e la Callimerina ne andrà giotta cm ne vado io adesso...:P...complimenti davvero ben fatta

    RispondiElimina
  3. Tesoro ti capisco sia per lo studio che per come ti senti...mio padre si opera domani , sembra che stiamo nella stessa situazione io e te, ti faccio un in bocca al lupo per tutto e complimenti per questa ottima frittata

    RispondiElimina
  4. Frittata stupenda!!!

    Tranquilla per la tua mamma..andrà tutto bene.... già solo per il fatto che ci sei tu in cucina....sarà un bell'aiuto!!!


    Bacioni e buon lunedì a te, ciao Flavia

    RispondiElimina
  5. Una sorprendente bontà ..
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  6. buoni i peperoni, buona la frittata, buone le sottilette...non mi resta che farla ; )))

    RispondiElimina
  7. é così invitante!!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  8. che buona!!!!! vedrai che lo stress e la fatica dello studio passeranno!!! un bacione!

    RispondiElimina
  9. anche io oggi frittata al forno!! sono troppo buone!!! :-) bravissima..

    RispondiElimina
  10. buona preparazione degli esami allora..la frittata mi ispira molto, così gonfia e spumosa.

    RispondiElimina
  11. Bellissima , è davvero invitante!

    RispondiElimina
  12. buonissima! la frittata così è sempre golosa, bacio

    RispondiElimina
  13. semplicemente fantastica! la riproporrò sicuramente!

    RispondiElimina
  14. Brava la mia Francy.
    Hai visto bambolina mia che nonostante oggi io sia lontana e fuori gioco ti seguo con tanto affetto. Baci Many

    RispondiElimina
  15. Adoro le frittate ed è divertente variare :D

    RispondiElimina
  16. Francesca, buonissima la tua frittata e ... buono studio e in bocca al lupo!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. mmmh proprio bella la frittatona, anch'io oggi ero in aria di frittate.
    auguroni alla tua mamma, meno male potrà contare un poco su di te ;)

    RispondiElimina
  18. Gustosissima questa frittata al forno! Dai su che manca poco agli esami e questa estate sarà una delle più belle e libere della tua vita! In bocca al lupo per la mamma spero che si rimetta velocemente

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questa meravigliosa delizia, in bocca al lupo per tutto, ciao.

    RispondiElimina
  20. Ma deve essere troppo buona!!!! bravissima...ottima l'idea del forno!!!bacio

    RispondiElimina
  21. Io ne ho fatto una domenica ma anche la tua mi piace molto... queSTA è la prossima che provo, copiata!

    RispondiElimina
  22. Sai che questa frittata e' davvero molto molto gustosa e anche piu' leggera visto la cottura in forno.
    Un abbraccio e buon studio.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  23. sono buonissime le frittate a forno la tua e eccezionale fa venir l'acquolina in bocca ...
    baci franci da lia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails