lunedì 13 giugno 2011

Fiori di zucca farciti con sottilette e prosciutto

                               Tovaglia Creativitavola

Buon Lunedì care food blogger come va??
Io sono felice, finalmente ho finito la scuola ed ora mancano solo gli esami per completare il ciclo di studi!!!
Questi giorni sono molto indaffarata ed anche molto nervosa perchè il 22 Giugno si avvicina troppo velocemente!!!
Oggi vi propongo dei buonissimi fiori di zucca fritti ripieni con prosciutto e provola  .
Per scolare i fiori di zucca ho utilizzato l'utilissimo colafritto della Colombo Casalighi
Ingredienti:
24 fiori di zucca freschi
150 di prosciutto cotto
50 di grana grattugiato
Sottilette  IN.AL.PI
3 uova
sale. pepe, olio per friggere
Preparazione:
Levate il pistillo ai fiori, poi puliteli delicatamente con un panno.
Tritate il prosciutto e unitevi il formaggio, un uovo, la provola a dadini, , sale e pepe, mescolando bene.
Distribuitelo poi nei fiori; chiudeteli a caramella, passateli nelle uova rimaste sbattute, poi nella farina e friggeteli in abbondante olio.
Fate assorbire l’unto su carta da cucina sistemateli sul piatto di portata cospargendo sopra un po’ di sale.

20 commenti:

  1. Dio come sono buoni i fiori di zucca ripieni, li adoro !!!! i tuoi sembrano perfetti per come piacciono a me !

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bontà, anche io li ho fatti l'altra sera, con mozzarella e alici, una vera goduria!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Troppo invitanti! Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Che buoni i fori di zcca fritti, mi fai venire voglia già di prima mattina!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro ho indetto un contest con Illa "La perla della cucina italiana" e mi piacerebbe tanto se tu partecipassi, mi raccomando ti aspetto e per tutti i dettagli passa dal mio blog!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  6. Fantastici i tuoi fiori di zucca...la frittura sembra così leggera e delicata! io li adoro...

    RispondiElimina
  7. Quanto i piacciono i fiori di zucca!! Potrei mangiarne tantissimi in barba alla frittura..
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Anche io li faccio spesso ripieni, ma al forno, che altrimenti la botta di calorie mi obbligherebbe a giorni di digiuno!!! ;))

    RispondiElimina
  9. Che bontà i fiori di zucca...mi hai fatto venire voglia di fare due frittelline!!! baci baci

    RispondiElimina
  10. che buoni i fiori di zucca! vedrai che gli esami andranno benissimo! buon inizio settimana !

    RispondiElimina
  11. Lo sai solo xchè diventano brutti velocemente io nn li ho mai mangiati ma dovro assolutamente farli dato che il mio orto ne produce 1a decina al giorno...:D...e rimangono li ma sara prima o poi il momento che li faccio...:D...complimenti gioia

    RispondiElimina
  12. i fiori di zucca sono cosi buoni!! ccome si fa a dire di no!! prendo e scappo!

    RispondiElimina
  13. mi hai dato un'ideona....con le sottilette, bacio.

    RispondiElimina
  14. io adoro i fiori di zucca e così sono veramente squisiti! baci

    RispondiElimina
  15. I fiori i zucca li ho nel mio orto, questa variante nella loro preparazione mi mancava...buona! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  16. che buoniiiiiiiii :)) dai tranquilla per gli esami.. andranno bene.. pensa che io ho l'estate piena di esami in università :(

    RispondiElimina
  17. Strepitosi!!! Davvero gustosi, li devo provare!! Fatti così, si ha un bel piatto unico ricco!!
    Franci

    RispondiElimina
  18. Che gustosa ricetta .. Qui non vende fiori di zucca è una vergogna .. .. .. quello che mi piace bsssMARIMI

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails