mercoledì 20 luglio 2011

Tortillas di carne

    Tessuti Creativitavola - Piatto Deagourmet

Buona settimana care foodblogger!!!
Vi va di viaggiare con la mente un' pò oggi??  Vi porto in Messico......
Oggi vi presento uno dei piatti più caratteristici del Messico ovvero le tortillas.
Tutto il cibo messicano di solito è caratterizzato dal "piccante" che a mio parere è buonissimo.
Queste tortillas se il piccante non piace può essere anche accompagnato da una salsa dolce.
Spero vi piaccia e vi auguro una buona settimana!!

Ingredienti:
8 tortillas
450gr di macinato di manzo
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
un cucchiaio di peperoncino in polvere
2 pomodori tagliati a cubetti
foglie di lattuga
200gr di caciotta
olio e.v.o
salsa Hot Dip Souce
sale


Preparazione:
Sbucciate l'aglio e la cipolla.  Tritate la cipolla e rosolatela con l'aglio e 2 cucchiai di olio.
Unite la carne e cuocete mescolando finchè non sarà dorata e ben sgranata. Eliminate il fondo di cottura e l'aglio e insaporite con sale e peperoncino.
Scaldate le tortillas per pochi minuti nel forno, riempitele con la carne, i cubetti di pomodoro, la caciotta grattugiata grossolanamente e le foglie di lattuga. Condite con la salsa Hot Dip e servite.

12 commenti:

  1. appetisosi !complimenti! a me non piace il piccante quindi seguirei il consiglio della salsa dolce :) buona settimana !

    RispondiElimina
  2. Le tortillas non le ho mai mangiate, ma le tue sono davvero superlative!!!

    RispondiElimina
  3. Devono essere buonissime!!!...brava!!!

    RispondiElimina
  4. Bella idea! io di solito le faccio con le piadine fatte in casa!
    e sai che ho aperto un blog??(sto partecipando al tuo contest come non blogger) se ti va mi trovi qui

    http://fruttaezafferano.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Che buone! Mi sembra di essere davvero in Messico!!!

    Ti ricordo che da me continua il goloso GIVEAWAY!!! :)

    RispondiElimina
  6. Buonissime, le faccio spesso anche io a casa!

    RispondiElimina
  7. che bella ricetta wow me gusta bella bella ^^

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tantissimo e adoro il piccante. Le proverò per rivivere i sapori della vacanza messicana di alcuni anni fa :) Ciao Liz

    RispondiElimina
  9. non le ho mai fatte, ma le proverò sicuramente, mi piace molto il piccante!

    RispondiElimina
  10. Che idea meravigliosa! Complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails