giovedì 20 maggio 2010

Crema di piselli con philadelphia light



Buonasera a tutte come va?? Questo pomeriggio mi è venuta voglia di mangiare per cena una buona minestra e siccome nel mio frigorifero dormivano tranquilli dei piselli ho deciso di fargli la festa e sacrificarli per preparare una minestra molto semplice e buonissima aromatizzata con del curry e con del buon philadelphia.

Ingredienti per 4 persone:

120g di philadelphia light
400g di piselli sgranati
2 cipollotti
1/1.5 litri brodo vegetale
50ml latte
1 cucchiaino di curry
olio e.v.o
sale

Preparazione:

Mondate i cipollotti e tagliateli a fettine,scaldate 4 cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungete la metà del curry ed i cipollotti e lasciateli stufare dolcemente per 3-4 minuti.
Aggiungete i piselli, versate il brodo bollente e proseguite la cottura su fiamma media e a pentola coperta,per circa 30 minuti.
Unite ai piselli80g di philadelphia, frullate la zuppa con un mixer ad immersione e versatela nei piatti.
Diluite il philadelphia rimasto con il latte, versatelo a spirale nella crema di piselli e spolverizzatela con il curry rimasto.
Servite.

8 commenti:

  1. Ma quanto sei giovane e già brava,ho visto il tuo nick su un altro blog e sono venuta a curiosare ,mi unisco ai tuoi sostenitori.bacioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie per la gradita visita!
    Questa vellutata di piselli mi piace molto, adoro il curry!
    baci e a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, piacere di conoscerti!
    Penso che il philadelphia renda la velluttata ancora più cremosa e poi il curry mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. grazie per esserti unita ai miei sostenitori e in bocca al lupo con il tuo blog. Ma toglimi una curiosità: hai veramente 18 anni? se cosi' fosse sei un prodigio!!! a 30 anni sarai lo chef piu' importante al mondo!!!
    un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Ancora non sono molto esperta di blog :-)
    Grazie per il sostegno!!

    RispondiElimina
  6. Si ho veramente 18 anni e non faccio la scuola alberghiera. Semplicemente mi piace cucinare.. ciao ciao un bacio

    RispondiElimina
  7. Adoro i piselli in tutte le forme, bravissima, ottima la tua crema!

    RispondiElimina
  8. Complimenti continua così perchè le tue ricette sono ottime

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails