venerdì 25 giugno 2010
Pesto di rucola di Rosita
Buon giorno a tutte!!!! Stamattina mi sono svegliata ed ho deciso di fare un giro per l'orto di mia nonna a vedere cosa raccogliere per fare un buon pesto!!! Come ho messo piede nell'orto mi è venuta subito l'idea brillante: in un pezzetto di terra cresceva tranquilla della rucola ed ho subito realizzato che un buon pesto alla rucola con delle trofie sarebbe stato sublime.
Mi sono messa subito all'opera e ne ho raccolta un' pò. La ricetta che ho usato è quella data da una collega di lavoro di mia madre e devo dire che è favolosa!!!
Ciao e buon week end a tutte!!
Ingredienti:
100g di rucola
80g di mandorle sgusciate
3 pomodori secchi sott'olio
grana q.b
olio e.v.o q.b
Preparazione:
Mettere nel mixer la rucola, le mandorle,i pomodori ed il grana.
Tritare il tutto ed aggiungere a piacere la quantità d'olio in base se si vuole un pesto più morbido o più asciutto.
Porre il pesto in frigorifero fino al momento di condire la pasta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che buono questo pesto!! no hay nada como un pesto recién hecho se ve delicioso!! anch'io lo faccio ma sempre con i pinoli non ho mai provato con le mandorle...la prossima volta aggiungerò senza dubbio le mandorle!
RispondiEliminaBesos
interessante il pesto di rucola da provare complimenti!
RispondiEliminaPina
bella l'idea del pesto di rucola! mi piace molto l'accostamento con i pomodori secchi
RispondiEliminaAccidenti... l'unica volta che ho provato a farlo, non so perchè, ma non è venuto granchè. Mi è rimasta però una voglia...! Anche perchè deve essere saporitissimo. A prossimo giro di bio-rucola provo la tua ricetta. Ho visto anche il Crumble-Contest e ho giusto un'ideuzza che mi ronza... A presto!
RispondiElimina