mercoledì 1 settembre 2010

Millefoglie di melanzane, con mozzarella di bufala, pomodoro e pesto



Ed eccomi qua a proporvi finalmente qualcosa di salato !! Credo di avervi annoiato con i dolci, ma cosa ci posso fare se sono la mia passione??
Dovete ringraziare di cuore la raccolta sulle melanzane di olio e aceto che mi ha fatto cucinare qualcosa di speciale da mettere sul blog!! Questa ricettina ha come protagonista la melanzana accompagnata da mozzarella e pomodoro UNA VERA GUDURIA !!!
Inoltre ieri è scaduto il mio contest e vi prometto che a breve saprete chi sono i due fortunati vincitori!!!!!


Ingredienti per 4 persone:
2 melanzane grandi
2 pomodori grandi
2 mozzarelle di bufala da 250g
2 uova
2 acciughe sott'olio
100g di pangrattato
50g di pesto fresco
olio per friggere
olio e.v.o
sale e pepe


Preparazione
Ricavare dalle melanzane 4 grosse fette, condirle con sale, pepe e olio d'oliva e cuocerle per 5 minuti a vapore.
Ricavare allo stesso modo 4 grosse fette di pomodoro.
Scaldare l'olio in una padella e cuocere i pomodori su entrambi i lati, condendoli con sale e pepe.
Tagliare le mozzarelle a fette delle stesse dimensionidi quelle di pomodoro e melanzane.
Appoggiare mezza acciuga sulle fette di mozzarella .
Impanare la mozzarella passandola prima nell'uovo sbattuto, poi nel pangrattato, senza far cadere l'acciuga.
Friggere la mozzarella in abbondante olio caldo.
Scaldare in forno i tre ingredienti per 5 minuti e sovrapporli su ogni piatto.
Condire con il pesto e servire.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di olioe aceto " e' tempo di melanzane"


"

15 commenti:

  1. che ricettina invitante, di effetto, giusta anche per un antipasto complimenti!
    baci

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto il titolo, mi son immaginata una millefoglie diversa...e invece sorpresa! Ho trovato questa bontà! Brava la trovo buona e originale!

    RispondiElimina
  3. Io non mi stancherei mai di ricette dolci, non tanto perchè sopno golosa quanto perchè adoro farli.Sono la cosa che più mi rilassa. Ma un salato ogni tanto ci sta proprio bene specie se si tratta di melanzane, e queste millefoglie, oltre che originali, sono strepitosamente gustose. Bellissima ricette, un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao complimenti per il tuo blog! Da oggi sono una tua nuova sostenitrice!
    A presto
    Tix

    RispondiElimina
  5. Francesca torni con un salato appetitoso e goloso...le melanzane in estate impazzano e mille ricette si possono fare..Questa è una delle migliori e poi vuoi mettere..c'è la mozzarella di bufala!!!Bravissima cara e dei tuoi dolci ..guarda che non mi stanco mica!!

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti per la ricetta grazie, ricordati di mandarmi il link.

    RispondiElimina
  7. ricetta molto buona e un aspetto molto invitante complimenti ..
    ciao da lai

    RispondiElimina
  8. che bontà!!!!! e si presenta benissimo!

    RispondiElimina
  9. sfiziosetta questa millefoglie !! e grazie davvero alla raccolta che ci ha permesso di scoprire la tua ricetta !!

    RispondiElimina
  10. oddio questa ricetta è buonissima! si vede ad occhio!

    una sana ricetta non light. in cui si frigge, ci si mette il formaggio, una cosa goduriosissima!


    LA VOGLIO!

    ma come sono buone le melanzane?!?!?!

    RispondiElimina
  11. che ricetta veramente sfisiosa e poi con la mozzarella di bufala.delizia allo stato puro!

    RispondiElimina
  12. Ciao Francesca, grazie di avermi fatto visita, mi ha fatto molto piacere, ma a quanto vedo sono io che devo farti tantissimi complimenti per il tuo bellissimo blog pieno di squisitezze!!
    Per quanto riguarda il look del blog, in alto a destra della pagina del tuo blog clicca su "Design" e poi su "Designer modelli" e sbizzarrisciti ;)
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  13. Melanzana e mozzarella insieme, mi sconfinferano una cifra!
    L'immagine ha una luce bellissima...tramonto?
    Baci

    RispondiElimina
  14. Una ricetta molto originale con ottimi ingredienti ....

    RispondiElimina
  15. Bella davvero questa ricetta
    Buon fine settimana
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails